17 gennaio 2017

Formia – Biblioteca “La Casa dei libri”, parte domani il ciclo di letture in Villa Comunale

Clima torrido? La “Casa dei libri” si trasferisce all’aria aperta. Dal 21 al 30 luglio i volontari della biblioteca di via Cassio si sposteranno all’interno della Villa Comunale per un ciclo di letture destinate ai bambini da zero a dieci anni.

Quattro gli appuntamenti previsti: martedì 21, giovedì 23, martedì 28 e giovedì 30 dalle ore 18 alle ore 19. In quei giorni la sede di via Cassio resterà chiusa.

Ombra, giochi e tante buone letture tratte dal variegato patrimonio librario di cui la biblioteca dispone. L’obiettivo è venire incontro alle esigenze dell’utenza, offrendo servizi dimensionati sulle abitudini e le aspettative di bambini e genitori.

La struttura di via Cassio resterà chiusa ad agosto e riaprirà il 1 settembre per una nuova stagione scolastica ricca di iniziative e servizi. Perché leggere aiuta ad essere liberi. E imparare a farlo da bambini significa non smettere più.

About Samantha Lombardi 4164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it