9 dicembre 2016

Fiumicino – Esodati Alitalia 2008, Ferreri: “Dal comune chiedo la massima pressione sul governo”

 

Il 21 Maggio 2015   il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato un Ordine del Giorno in merito agli esuberi Alitalia 2008.

Un documento in cui si chiede l ‘impegno del Sindaco ad effettuare tutte le azioni di propria competenza atte a “  sollecitare”   enti e ministeri preposti a dare una concreta risposta agli  ex lavoratori aeroportuali. Delle   soluzioni sono state anche date   dal Comitato CO.RI.STA, il Comitato che rappresenta gran parte degli ex lavoratori aeroportuali. Estensione del sostegno al reddito attingendo dal Fondo Speciale del Trasporto Aereo Creazione di un bacino unico per gli ex lavoratori aeroportuali. Vogliamo ribadire che migliaia di famiglie residenti nel territorio da Ottobre non avranno più un sostegno al reddito, questo comporterà inetavibilmente  notevoli ricadute sull’Area Sociale.

Il Movimento Comune Autonomia e Libertà chiede al Sindaco di continuare a svolgere la massima pressione politica sul governo, per trovare al più presto la soluzione al problema.

Ferreri Maurizio

Capogruppo Comune Autonomia e Libertà

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.