10 dicembre 2016

Cerveteri – L’Estate Caerite 2015 porta il grande cinema in piazza

 

Quattro grandi film per quattro serate ad ingresso gratuito per tutti in Piazza Santa Maria. Da giovedì 23 luglio la 1^ edizione della rassegna ‘Festa del Cinema di Roma a Cerveteri’, una nuova scommessa dell’Estate Caerite proposta dall’Amministrazione comunale di Cerveteri.

Per quattro giovedì, dal 23 luglio al 13 agosto, il Centro Storico diventerà un meraviglioso cinema all’aperto – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche Culturali e sportive del Comune di Cerveteri – insieme alla Festa del Cinema di Roma abbiamo organizzato una rassegna con film di qualità, con attori di grande livello, usciti da poco tempo nelle sale e soprattutto ancora mai visti in TV. Invito la Cittadinanza, ed in modo particolare tutti gli appassionati di cinema, ad assistere alle proiezioni in programma e a trascorrere le prossime sere d’estate nella nostra Città”.

Il primo film sarà ‘Incompresa’ per la regia di Asia Argento e la partecipazione di Giulia Salerno, giovanissima attrice residente a Cerveteri. Uscito nelle sale nel giugno 2014, il film ha partecipato alla 67esima edizione del Festival di Cannes, ricevendo numerose candidature ai Nastri d’Argento.

La rassegna proseguirà il 30 luglio, con la proiezione di ‘#scrivimiancora’, di Christian Ditter, il 6 agosto con ‘Fino a qui tutto bene’, di Roan Johnson e il 13 agosto con ‘Buoni a nulla’ di Gianni Di Gregorio e con la comicità di Marco Marzocca.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it