10 dicembre 2016

Anagni – Iniziati i lavori del ponte sul fiume Sacco a Villamagna

Sono iniziati da qualche giorno, in località Villamagna ad Anagni, i lavori per la sistemazione del ponte sul fiume Sacco da anni nel degrado e pericolante perché realizzato in modalità provvisoria.

L’intervento è stato richiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale di Anagni quale opera compensativa a fronte dei lavori realizzati nella zona per il metanodotto Paliano-Busso. La messa in sicurezza del ponte è l’obiettivo che l’amministrazione del sindaco Fausto Bassetta si prefigge, con un’opera a costi zero per le casse comunali. Da tempo i residenti della zona sollecitavano la sistemazione del ponte che ora potrà essere attraversato senza pericoli per l’incolumità, con interventi che dovrebbero durare circa un mese.

L’occasione per risolvere un problema annoso si è presentata con i lavori del metanodotto che hanno interessato anche il territorio anagnino. Tra le priorità individuate, nell’ambito delle opere pubbliche, infatti, si trovava anche la messa in sicurezza del ponte di Villamagna.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it