4 dicembre 2016

Roma – M5S: “Orti urbani, un altro modo per affidare spazi comunali senza bando”

“Premesso il nostro sostegno per gli orti urbani, rileviamo che nella delibera approvata oggi in Aula dalla maggioranza si prevede che i terreni comunali vengano affidati senza bando ad associazioni le quali “potranno favorire l’inclusione e la socializzazione condividendo le superfici dei singoli appezzamenti e/o delle aree condivise con le realtà territoriali”, ossia i comitati di quartiere.

Diversamente da quello che accade in altre città d’Italia come Milano, laddove è prevista l’emanazione di un bando pubblico al quale possono partecipare direttamente i cittadini, solo nella capitale d’Italia occorre passare ancora per il tramite delle associazioni. E’ chiaro che i cittadini non sono nel cuore di questa maggioranza.”

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it