8 dicembre 2016

Abbigliamento sexy? Vanno di moda le donne con le curve

I canonici estetici cambiano in continuazione per la moda. Niente più donne grissino, ora la nuova tendenza sono le donne curvy con il loro abbigliamento sexy

È sufficiente fare una carrellata di nomi per capire quanto ormai siano cambiati i canoni estetici della bellezza e quanto lo stereotipo della donna magra ed etera stia ormai tramontando. Ne citeremo soltanto alcune:

Kim Kardashian, che vanta curve dalla bellezza conturbante; Beyoncè, che con un semplice movimento di fianchi riuscirebbe ad ipnotizzare lo sguardo di mezzo pianeta; Jennifer Lopez, il cui lato B, che non manca di strizzare a dovere con abbigliamento sexy e provocante, toglie letteralmente il respiro;  e ancora Rita Ora, Rihanna, Salma Hayek, Kate Winslet, Scarlett Johansson, tutte bellissime e accumunate da fisici rotondi e morbidi che sprigionano sensualità da tutti i pori.

A sostegno di una bellezza curvy così sexy e di carattere, l’industria tessile dell’intimo mette a disposizione una serie di collezioni pensate per mettere in evidenza e sottolineare le curve femminili.

Un ottimo esempio in questo senso è offerto dall’ e-commerce di Lamì Lingerie, portale dedicato al mondo dell’intimo femminile e dell’abbigliamento sexy, che offre tantissimi modelli adatti per tutti i tipi di donne e per tutte le taglie.

La moda sta assistendo quindi all’affermarsi, sempre più progressivo, della curvy-filosofia, fenomeno che parte da Hollywood e che sta registrando importanti successi anche nell’industria del fashion. Queste le testimonianze più importanti. Candice Huffine, è stata ad esempio la prima modella burrosa protagonista del patinatisssimo calendario Pirelli; Tess Holliday, top model taglia XXL, ha invece da poco strappato un contratto con la prestigiosa agenzia Milk Model Management di Los Angeles.

Non si sono sottratte al ciclone “curvy” neppure le donne dello sport o della musica. Taylor Townsend, giovane tennista afroamericana vincitrice dei French Open di Roland Garros nel 2014, si è fatta notare per le sue forme morbide e il suo braccio di ferro in abbigliamento sexy. La cantante Meghan Trainor  vanta gambe robuste e non manca di metterle ben in mostra con gonne vertiginosamente corte, come nel video di All about that bass .