XV Municipio – Ottavi: “Dal 20 luglio “oasi” gratutite al mare e in citta per 200 anziani”



“L’Assessorato alle politiche sociali e sanitarie del XV Municipio promuove le “Oasi” estive dedicate al benessere della popolazione anziana autosufficiente del nostro territorio.
Dal 20 luglio al 20 agosto più di 200 anziani residenti nel Municipio potranno usufruire in maniera gratuita di soggiorni vacanza giornalieri, totalmente organizzati, presso il litorale romano con trasporto, a Maccarese e presso le Oasi  localizzate nel Municipio, Mondofitness e Colli d’Oro.
Nel corso dei soggiorni, oltre a spazi idonei al relax e al riposo, i partecipanti prenderanno parte ad attività ludico-motorie e di movimento quali ginnastica dolce, acquagym, pilates, walking, balli di gruppo, burraco e laboratori culturali.
Inoltre ai partecipanti saranno forniti utili consigli sui corretti stili di vita da adottare per vivere al meglio e, con i minori disagi possibili, il periodo di particolare caldo che quest’anno sta interessando la città di Roma.
Per informazioni e adesioni è possibile consultare il sito del Municipio o chiamare il numero dedicato 06-4440122 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14.
Se gli anziani che faranno richiesta andranno oltre il numero stabilito dall’Avviso pubblico, saranno messi a disposizione prezzi in convenzione molto bassi che permetteranno di dare risposte a tutti coloro che vorranno usufruire di questo servizio.
Nel periodo estivo aumentano le situazioni di isolamento sociale per gli anziani, in particolare per coloro che già vivono in situazioni di fragilità.  Questo tipo di vacanza è un’occasione che il Municipio ha voluto dare a queste persone per dare senso al proprio tempo, uno strumento per favorire la partecipazione e la socializzazione e una possibilità di fare qualcosa di diverso e di utile per il proprio benessere psico-fisico.
Siamo soddisfatti di poter accompagnare i nostri anziani con interventi che li aiuteranno a non sentirsi soli e a trovare risposte adeguate e sostegno.
Le Oasi estive riusciranno, inoltre, ad ospitare un numero più elevato di partecipanti rispetto alle Oasi cittadine dello scorso anno, così come abbiamo aumentato da 600 a 900 il numero dei bambini che stanno partecipando ai centri ricreativi estivi. Fatti concreti per un Municipio che mette al centro le persone e i loro bisogni, a partire da anziani e minori”.
Lo comunica Michela Ottavi Assessore alle politiche sociali e sanitarie del XV Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Ottavi: "Dal 20 luglio "oasi" gratutite al mare e in citta per 200 anziani"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.