Toponomastica, approvata delibera per nuovi toponimi a Pino Daniele e Francesco De Martino e Scuola ad Attilio Romanò

La Commissione toponomastica del Comune di Napoli ha deliberato l’intitolazione di una strada a Pino Daniele.
Nel giorno della ricorrenza dell’anniversario del suo storico concerto in Piazza Plebiscito del 19 settembre 1981, l’Amministrazione comunale – fa sapere il Sindaco Luigi de Magistris – organizzerà la cerimonia di scoprimento della targa nel nuovo toponimo, che si trova nelle immediate vicinanze della casa natale dell’artista, nei pressi di via Donnalbina.

La Commissione ha anche deliberato l’intitolazione dell’ Istituto Professionale Industria e Artigianato di Miano ad Attilio Romanò, giovane imprenditore che fu vittima innocente nel 2005 della criminalità organizzata.

Infine su via Aniello Falcone vi sarà uno slargo dedicato a Francesco De Martino, tra i massimi esponenti del socialismo italiano, scomparso nel 2002.

loading...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 7661 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.