4 dicembre 2016

Fiumicino Estate – Il 15 e il 16 luglio musica e teatro alla cantina di Torrimpietra

Un doppio appuntamento è in programma presso le cantine del Castello di Torrimpietra in via di Torrimpietra 247. Domani, mercoledì 15 luglio, alle 21,00 l’Insieme Harmonico di Pietro Rosati presenta il “Concerto sopra il candore della luna (incontri con Galileo)”. Musiche di Vincenzo Galilei, padre di Galileo, e poi, ancora, di Bach, Rosati, Byrd e Negri. Si disvela qui lo straordinario percorso umano e intellettuale di Galileo, da lui stesso raccontato nell’epistolario, nei diari e negli atti del processo che subì, e soprattutto nell’abiura che fu costretto a pronunciare.

La battaglia di un uomo libero contro l’oscurità di un potere forte, dai disegni imperscrutabili.
Giovedì 16 luglio stesso luogo stessa ora per “I colori del mare” della compagnia teatrale Sandro Gindro. Miti, leggende, avventure dell’uomo nel mare con materiali tratti da Omero, Melville, Gindro. In scena Matteo Bultrini (batteria e percussioni), Marco Fratini (contrabbasso e basso elettrico), Francesco Pezzella (voce recitante), Corrado Silvestrini (pianoforte).

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it