8 dicembre 2016

Cerveteri – Al via gli interventi di disinfestazione contro zanzara e zanzara tigre

Prenderà il via lunedì 20 luglio il programma di disinfestazione contro la zanzara e la zanzara tigre messo in atto dall’Amministrazione comunale di Cerveteri.
“L’intervento sarà eseguito dalla Società MARASCO S.r.l. e interesserà l’intero territorio del Comune di Cerveteri – ha detto Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio – è necessario precisare che il processo di disinfestazione non può risolvere in maniera definitiva il problema della proliferazione delle zanzare. L’effetto di questi interventi, infatti, è circoscritto alle sole aree pubbliche e solo di riflesso si producono risultati contro i focolai presenti nei giardini, sui terrazzi o presso le piscine condominiali. E’ fondamentale quindi, per ottimizzare gli effetti della disinfestazione, la collaborazione di tutti i cittadini. Giardini poco curati o ristagni d’acqua possono indebolire, anche sensibilmente, l’efficacia degli interventi effettuati”.
Il primo ciclo di interventi di disinfestazione – ha proseguito l’Assessore Mundula – prenderà via lunedì 20 luglio per le località del Sasso, Due Casette, la zona rurale di Gricciano e di Centocorvi. Martedì 21 luglio si procederà su Valcanneto, Ceri, I Terzi, Borgo San Martino e Quartaccio; mercoledì 22 luglio a Cerveteri, località San Paolo e Tyrsenia incluse, mentre giovedì 23 luglio Cerenova e Campo di Mare chiuderanno il processo di disinfestazione. Durante i trattamenti si raccomanda di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo. I trattamenti di disinfestazione verranno effettuati tra la mezzanotte e le ore 05.00. Saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute“.

Un ulteriore ciclo di interventi si svolgerà da lunedì 27 a giovedì 30 luglio e da lunedì 10 a giovedì 13 agosto.
Per chiarimenti o comunicazioni è possibile contattare la Società MARASCO srl ai seguenti numeri telefonici: 0766.57.07.06 – 320.86.80.764

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it