10 dicembre 2016

Cerveteri – “Octopus Summer Workshop”, Fabio Frizzi racconta la musica del Cinema e della TV

Antipasto d’Estate Caerite in Piazza Santa Maria. Prende il via infatti ‘Octopus Summer Workshop’, un’originalissima rassegna di concerti, incontri, lezioni e approfondimenti sulla musica jazz, pop, rock e sulle grandi colonne sonore del cinema e della TV.
Due gli appuntamenti in programma: il primo mercoledì 15 luglio alle ore 21.00 con il concerto ‘Fabio Frizzi Rewind’: una riproposizione di alcune delle colonne sonore più celebri del cinema, come quella di Febbre da Cavallo, memorabile film di Steno del 1976, Fantozzi, e la Marcia di Esculapio, nota per essere la musica del film di Alberto Sordi il ‘Medico della Mutua’.
Un gruppo composto da quattro elementi, Fabio Frizzi, Luca Rizzo, Riccardo Rocchi e Alessio Contorni, che ci faranno rivivere momenti di spettacolo passati e che hanno segnato un’epoca.
Giovedì 16 il secondo appuntamento. A Sala Ruspoli, alle ore 21.00 si terrà un Masterclass tenuto dal M° Fabio Frizzi, un corso di avvicinamento alle tecniche della colonna sonora e in generale al rapporto fra musica e immagine. Per avere maggiori informazioni contattare il numero 348.73.47.089.

“Fabio Frizzi è un professionista affermato e da tanti anni uno dei punti di riferimento nel mondo del cinema e della TV – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – Octopus Summer Workshop è una manifestazione originale, nuova per l’offerta culturale della nostra Città, realizzata da artisti di grande livello. Invito la Cittadinanza a partecipare a questo evento, e a tutti i musicisti del territorio, in particolar modo i giovani, di prendere parte al workshop a Sala Ruspoli”.

About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it