8 dicembre 2016

Ostia – Proseguono i controlli sul litorale, dopo la Spiaggetta denunciato anche il titolare dello Shilling

6 persone denunciate, un locale chiuso. Questi gli esiti dei nuovi controlli congiunti effettuati nell’ultimo fine settimana dalle Forze dell’ Ordine sul litorale di Ostia; Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, con l’ausilio della Polizia Locale, hanno effettuato particolari servizi di controllo del territorio in funzione della maggior affluenza – in particolare nelle ore notturne – sul litorale.

Durante gli accertamenti sono state complessivamente controllate 693 persone e 561 veicoli.

Le 6 denunce in stato di libertà hanno riguardato i reati di furto, porto abusivo di armi, guida in stato di ebbrezza e violazione della normativa sulla sicurezza. Identificati inoltre, e denunciati amministrativamente, anche 4 assuntori di sostanze stupefacenti.

Verifiche estese poi a diverse attività commerciali e luoghi di intrattenimento. Questi controlli amministrativi hanno portato alla chiusura di un locale – “La Spiaggetta” – causa l’eccedenza del numero di avventori. Denunciato poi il titolare di un altro locale – “Shilling” – per ripetute violazioni sulla sicurezza del lavoro e sulla normativa igienico-sanitaria. Sanzionati amministrativamente anche altri 2 locali della zona.

Accertamenti ancora in corso sulla regolarità della documentazione esibita dai responsabili di varie attività commerciali controllate.