4 dicembre 2016

Migranti. Salvati in 540 dalla Guardia Costiera

Sono circa 540 i migranti salvati oggi in 4 differenti operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
I migranti, che si trovavano a bordo di 2 gommoni e 2 barconi, hanno lanciato la richiesta di aiuto tramite telefono satellitare. Ad effettuare i salvataggi sono state le motovedette CP 324 e CP 312 di Lampedusa, la CP 323 di Siracusa e la nave inglese HMC Protector, tutte inserite nel dispositivo Triton. In aggiunta a questi assetti hanno partecipato anche le motovedette CP 326 di Roccella Jonica e la CP 327 di Santa Maria di Leuca. Così, una nota del Comando generale della Guardia costiera.
Fonte: agenzia dire

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5936 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.