Migranti. Salvati in 540 dalla Guardia Costiera



Sono circa 540 i migranti salvati oggi in 4 differenti operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
I migranti, che si trovavano a bordo di 2 gommoni e 2 barconi, hanno lanciato la richiesta di aiuto tramite telefono satellitare. Ad effettuare i salvataggi sono state le motovedette CP 324 e CP 312 di Lampedusa, la CP 323 di Siracusa e la nave inglese HMC Protector, tutte inserite nel dispositivo Triton. In aggiunta a questi assetti hanno partecipato anche le motovedette CP 326 di Roccella Jonica e la CP 327 di Santa Maria di Leuca. Così, una nota del Comando generale della Guardia costiera.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Migranti. Salvati in 540 dalla Guardia Costiera

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.