Roma – Marino incontrerà Richard Burdett, artefice dei Giochi Olimpici di Londra



 

Martedì 14 luglio il sindaco di Roma, Ignazio Marino, incontrerà a Roma uno dei principali artefici del successo delle Olimpiadi di Londra 2012, il professore Richard Burdett, della London School of Economics and Political Science, con l’Assessore alla Trasformazione urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo e il Country Manager BNP Paribas Real Estate Cesare Ferrero. Insieme parteciperanno a un dibattito pubblico su Roma, la città contemporanea, nell’ambito del progetto ROMA 20-25 – Nuovi cicli di vita della metropoli / New Life Cycles of the Metropolis, promosso dall’Assessore Caudo e dal direttore di MAXXI Architettura Margherita Guccione, grazie al sostegno di BNP Paribas Real Estate, principale sponsor dell’iniziativa.

Richard Burdett, londinese di nascita, è cresciuto e si è formato a Roma. Attualmente è professore di Architettura e Studi Urbani presso la London School of Economics ed è stato consulente per l’architettura del sindaco di Londra Boris Johnson. La sua particolare area di ricerca si rivolge principalmente alla relazione tra architettura, disegno urbano e società. Burdett è stato incaricato della supervisione dei progetti per i Giochi Olimpici di Londra 2012 ed è anche consulente per la Tate Gallery, la BBC e per NM Rothschilds. Ha partecipato a numerose giurie internazionali di concorsi di architettura, tra le quali quella per il Museo MAXXI di Roma, quella per la Tate Modern Gallery a Londra e quella per il Forum 2004 a Barcellona. È stato scelto come direttore della Biennale di Venezia del 2006. Ha scritto numerosi libri, tra cui: “The 100 mile city (1992), Blade of light: “The story of London’s millenium bridge (2002), and Ron Arad”, pubblicata da Phaidon.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Marino incontrerà Richard Burdett, artefice dei Giochi Olimpici di Londra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.