Roma – Arrestati due finti turisti, in Italia per clonare carte di credito e bancomat



I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadini serbi, di 22 e 41 anni, con precedenti specifici e domiciliati da alcuni giorni in un bed&breakfast di Viale Vaticano a Roma.

A seguito di una mirata attività, i Carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei due stranieri mentre stava recuperando uno skimmer ed una microcamera che servono per catturare e archiviare i codici contenuti nella banda magnetica delle carte di pagamento, da uno sportello ATM “Cash Machine”, di piazza di Tor Sanguigna, che aveva posizionato precedentemente.

Dopo degli accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad individuare il domicilio del truffatore, dove hanno trovato il complice intento ad utilizzare un computer portatile contenente vari files con innumerevoli codici pin e pan, verosimilmente provenienti da precedenti clonazioni e programmi per la gestione delle clonazioni di carte di credito e bancomat.

Inoltre, nella stessa stanza sono stati scoperti 2.100 euro in contanti, 2 telefonini cellulari, una memoria usb contenente altri codici pin e pan e dati della loro captazione, tre finti tastierini di sportelli ATM, cinque lettori skimmer assemblati all’interno di finte fessure bancomat e varia attrezzatura per il posizionamento di microcamere.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre i due stranieri sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Arrestati due finti turisti, in Italia per clonare carte di credito e bancomat

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.