Ostia – Al setaccio i chioschi di rivendita di prodotti stagionali

Proseguendo nelle operazioni di controllo già iniziate da tempo e coordinate dal personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, ieri mattina sono stati effettuati una serie di controlli ai chioschi di rivendita di prodotti stagionali estivi, in particolare ai chioschi di rivendita di cocomeri.

Le operazioni sono state effettuate con l’ausilio di personale della ASL RMD e della Polizia locale X Gruppo mare.

Due degli esercizi commerciali sono risultati non in regola e pertanto sanzionati per oltre 10.000 euro.

Al riguardo, nei confronti di entrambi i chioschi è stato emesso da parte della ASL un decreto di sospensione temporanea dell’attività a seguito del mancato aggiornamento D.I.A. relativamente alla distribuzione di generi alimentari ed il contestuale obbligo di distruzione di 16 kilogrammi di prodotti alimentari in un caso e di 5 kilogrammi nell’altro.

Inoltre, le medesime attività sono state sanzionate per mancanza dei requisiti strutturali nonché per ampliamento della superficie di occupazione del suolo pubblico. Sanzionato anche uno dei veicoli utilizzati risultato privo di revisione, per il quale gli agenti hanno provveduto al ritiro della carta di circolazione.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

loading...
Informazioni su Samantha Lombardi 4471 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it