Cisterna di Latina – Sflacio e diserbo, partiti gli interventi



Sopralluoghi e programmazione di manutenzione in centro e città: già interessate le aree della stazione ferroviaria, dello stadio e via Spallanzani. Sono in pieno svolgimento i sopralluoghi e le operazioni di sfalcio dell’erba e delle piccole potature nel territorio del Comune di Cisterna.
Con la nuova organizzazione degli uffici, l’Ente ha riprogrammato gli interventi sui giardini, sulle aiuole e sui cigli stradali di competenza comunale.
Si tratta di interventi mirati e pianificati a seguito di sopralluoghi svolti da parte dell’assessorato e dal tecnico competente, che tengono in gran conto anche le segnalazioni dei cittadini.
Area-stazione_2postQuesta settimana il personale del Comune è intervenuto sulla zona della Stazione Ferroviaria con il diserbo e lo sfalcio, oltre alla potatura delle aiuole e dei piccoli arbusti. Giardinieri a lavoro anche nell’area circostante lo stadio comunale Domenico Bartolani, in via Spallanzani e dintorni.
Massima attenzione per il centro cittadino ma anche per le periferie: sono già in programma interventi nel quartiere San Valentino.
«Con la nuova organizzazioni degli uffici – spiega l’assessore all’Ambiente, Marco Muzzupappapuntiamo ad intervenire sulla manutenzione del verde in maniera più efficiente e puntuale. Attraverso un monitoraggio totale del territorio, realizzato attraverso sopralluoghi costanti, stiamo intervenendo con programmi a breve termine ed oculati sia in centro che in periferia.
Fondamentali, per questo, saranno le segnalazioni dei cittadini. Proprio per queste abbiamo attivato l’apposito indirizzo di posta elettronica prontoverde@comune.cisterna.latina.it attraverso il quale i cittadini possono già da ora segnalare situazioni di “emergenza” in tema di manutenzione del verde pubblico».

prontoverde@comune.cisterna.latina.it per segnalare “emergenze” sul verde pubblico

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Sflacio e diserbo, partiti gli interventi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.