Ardea – Al via calendario eventi Estate Ardeatina

Inizia con l’undicesima edizione di “E…state con noi”, la festa del Comitato di quartiere Nuova California, l’Estate ardeatina, il calendario di eventi realizzato dalle associazioni del territorio, dai privati, dai consorzi e dalle parrocchie insieme al Comune di Ardea per luglio, agosto e settembre.

Già alcuni eventi sono stati organizzati e hanno avuto un grande successo – ha spiegato l’assessore al Turismo del Comune, Riccardo Iotticome per esempio uno degli appuntamenti della rassegna musicale organizzata dalla Filarmonica, dall’associazione per lo Spettacolo e dall’associazione Franco Califano. Abbiamo avviato sperimentalmente la Notte Bianca e sia i cittadini sia i commercianti sono rimasti particolarmente soddisfatti. Ringrazio tutti, dalle associazioni a tutti i volontari impiegati per lo svolgimento di queste iniziative, perché stiamo riuscendo anche quest’anno a realizzare piccoli e grandi appuntamenti che hanno come obiettivo quello di far ravvivare i quartieri, sia il mare sia l’entroterra”.

Questo il calendario dei principali eventi per luglio: “E…state con noi” (che prevede serate di musica, danza, stand sportivi e uno spazio per bambini, sarà a Nuova California (Largo delle Marmore), dal 9 al 12.

L’11, il 18 e il 25, nel piazzale di Colle Romito ci saranno i mercatini artigiani “In stile libero”. Dal 16 al 19 festa patronale a Pian di Frasso, nella parrocchia Regina Pacis. Dal 23 al 26 altra festa patronale, questa volta alla Castagnetta, per i festeggiamenti di Santa Caterina da Siena.

Il 18 alle 22.30 allo stabilimento balneare Tucano Beach si terrà l’evento “60 e dintorni”, dedicata alla musica beat italiana. Al Tucano Beach gli eventi si ripeteranno il 25, con una serata dedicata a Rino Gaetano e il 31 con beat e rock n’roll con “Statale 66” .

Il 18 l’associazione Grotte di San Francesco e l’associazione sportiva Phoenix Gym organizzano nel centro storico un torneo di Boxe.

Dal 24 al 26 a Lido dei Pini (via dei Gerani), l’associazione il Mio canto libero promuove la terza Sagra del pesce e dei prodotti tipici. Sempre la stessa associazione promuoverà, dal 31 luglio al 2 agosto, la Sagra del castrato e del callaro arrosto.

Tutti i fine settimana, inoltre, serate musicali, danzanti, spettacoli e cinema per bambini all’Ecoparco Ieraan a Colle Romito e ogni sabato, l’Otium club alla Rotonda di viale Marino 74 propone cena e degustazione con musica live e spettacoli comici. E a tutto ciò si sommano le isole pedonali a Tor San Lorenzo che accompagneranno cittadini e turisti ogni sabato fino al primo agosto. Tutto il calendario degli appuntamenti (compreso agosto) è già in distribuzione.

loading...