San Giovanni – Diversi controlli sulle attività di somministrazione, multe e chiusure



Controllati 10 locali nella zona della “movida” vicino al Colosseo: accertata dalla Polizia Locale evasione dei tributi per quasi 400,000 Euro. Chiuso un locale per presenza di insetti e scarsa igiene; inoltre violazioni sui diritti d’autore, occupazione di suolo pubblico e lavoratori in nero.

La Task Force del Comando di Polizia di Roma Capitale ha anche oggi operato con numerosi uomini, affiancati da personale di Aequa Roma, medici Inps e ispettori SIAE alla ricerca di illeciti ed evasioni: controllata in particolare l’area di via di S.Giovanni in Laterano, vicino a piazza del Colosseo, zona nota per la “movida” notturna. 10 esercizi di somministrazione sono stati visitati dagli agenti: ristoranti, birrerie e bar.

Uno degli esercizi, sito in piazza del Colosseo ha ricevuto l’ordine di chiusura per gravi carenze igieniche, con presenza di blatte nei locali, alcune attività hanno ricevuto pesanti sanzioni per evasione ai tributi, mentre altre per l’irregolarità delle posizioni lavorative degli addetti. Alcune, inoltre, sono state inoltre sanzionate per non aver rispettato la legge sui diritti d’autore (SIAE).
A fine intervento sono stati elevati dalla Polizia Locale verbali per complessivi Euro 14.800,00; 4 esercenti sono stati denunciati per frode alimentare, di cui uno con aggravante dovuta a false attestazioni sul menu relative ai cibi serviti.

La ASL ha disposto 2 prescrizioni per carenze igieniche ad altrettanti esercenti, disponendo la distruzione di 30kg. di generi alimentari mal conservati.
La società Aequa Roma ha accertato inoltre evasioni per Euro 398.897,00 circa, di cui Euro 338.897,42 per la TARI, 32.046,63 per la COSAP e Euro 27.673,13 per la CIP.
Gli ispettori SIAE hanno constatato 7 violazioni sulle norme sul diritto d’autore, notificando altrettanti verbali.
L’INPS ha riscontrato 1 lavoratore non regolarizzato, 1 lavoratore autonomo da regolarizzare e 14 lavoratori appartenenti a cooperative in corso di accertamenti. Sono stati notificati ulteriori inviti a presentare documenti mancanti.

[flickr_set id=”72157655240846998″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Giovanni - Diversi controlli sulle attività di somministrazione, multe e chiusure

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.