10 dicembre 2016

Colle Romito – Questione rete idrica, la Regione incontra i cittadini

L’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Lazio ha incontrato questa mattina una delegazione di cittadini del Consorzio di Colle Romito che chiede di poter risolvere la questione della rete Idrica della zona.

L’appuntamento è stato possibile grazie all’intervento del sindaco che ha chiesto alla segreteria dell’assessore di poter essere ricevuti: sotto la sede della giunta era presente una delegazione di cittadini.

“La riunione è andata bene – ha spiegato il presidente del Consorzio di Colle Romito Romano Catini – ci hanno ricevuto dicendoci che a breve faremo una riunione operativa con Idrica, con la Regione e con il sindaco per sviluppare i lavori da qui a un anno per per realizzare la vasca d’accumulo e la potabilizzazione a nord del Consorzio, dove ci sono tre pozzi già monitorati, sufficienti per dare acqua a tutta la zona sud di Ardea, ancora mancante. Intanto l’Idrica ci ha assicurato che servirà, in accordo con la presidenza del Consorzio e la Regione, un terzo del Comprensorio, dalla Litoranea a via dell’Acquario. Ringrazio il sindaco per aver permesso questo incontro, la Regione con il capo segreteria dell’assessorato, Pino Candido, e il direttore Mauro Lasagna per la disponibilità operativa riscontrata, Idrica per l’impegno che si è preso ad attivarsi in brevissimo tempo”.

About Ruggero Terlizzi 2880 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it