3 dicembre 2016

Pomezia – Al via la gara pubblica per l’internalizzazione della gestione dei tributi e fiscalità partecipata

 

Pubblicata la gara a evidenza pubblica per l’individuazione di un partner tecnologico esperto in materia di sistemi informativi specializzati per la gestione integrata del territorio e dei tributi. L’obiettivo, indicato con la delibera di Giunta n. 248 del 2014, è la certezza del flusso delle entrate e il contrasto all’evasione tributaria.

Cerchiamo un soggetto in grado di realizzare un progetto di semplificazione finalizzato all’internalizzazione dell’intero processo della riscossione dei tributi – spiega l’Assessore Emanuela Avesaniconsentendo al personale amministrativo di operare in piena autonomia. L’intero progetto e il suo nucleo centrale, composto dal sistema informatico, dovranno essere funzionali alla gestione dei tributi maggiori, tributi e imposte minori, canoni e altre entrate extratributarie, integrandosi con gli applicativi già in uso presso l’Ente e garantendo l’utilizzo delle banche dati esistenti. Un progetto che mira al contrasto all’evasione tributaria e alla semplificazione delle modalità di pagamento dei tributi locali e di accesso diretto alle informazioni pertinenti per i cittadini”.

Il progetto risponde alle esigenze di:

assicurare un flusso stabile dei pagamenti dei tributi locali;

incrementare il gettito delle entrate;

ridurre sostanzialmente il costo per il servizio del recupero delle evasioni;

fornire all’ufficio Tributi gli strumenti necessari per la gestione del servizio.

L’implementazione di questa nuova piattaforma integrata e l’internalizzazione del servizio – aggiunge il Sindaco Fabio Fuccici consentirà, alla scadenza del contratto con Andreani (maggio 2016, ndr), di gestire in autonomia l’intero processo di accertamento e riscossione dei tributi e quindi di risparmiare il costo annuale dell’aggio”.

Base d’asta per l’appalto triennale: 600.000 euro

Scadenza per la presentazione delle offerte: 3 settembre 2015, ore 12.00

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it