10 dicembre 2016

La BMW i3 mette l’abito di scena e debutta nell’opera Madama Butterfly

La sera del 6 luglio la BMW i3 ha debuttato sul palco delle Terme di Caralla nella Madama Butterfly di Giacomo Puccini, spettacolo che ha aperto la stagione d’opera estiva 2015. La regia è firmata da Àlex Ollé de “La Fura dels Bauls” e vede al debutto romano sul podio il Maestro Yves Abel, che spicca sullo scenario internazionale per il repertorio concertistico e operistico. La BMW i3 entra nel corso del secondo atto e porta in scena il console americano Sharpless che si reca a far visita a Butterfly. L’ambientazione moderna data dal regista Ollè – molto apprezzata dal pubblico e dalla critica – ha permesso questa presenza luminosa e silenziosa di un’auto dei nostri giorni totalmente pulita ad emissione zero.

Siamo orgogliosi – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, A.D. di BMW Roma – di aver contribuito all’evento eccezionale di portare una vera vettura in una rappresentazione di tale importanza, a testimonianza della sostenibilità del progetto BMW i3. Grazie, infatti, alle sue caratteristiche di leggerezza e di zero emissioni l’auto elettrica si è mossa con disinvoltura sul palco nel pieno rispetto della storica struttura e degli spettatori”.

Madama Butterfly è la prima opera in programma delle venti recite previste nel cartellone della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma interamente dedicato a Giacomo Puccini, a cui seguiranno Turandot e La bohème.

BMW Roma Srl
BMW Roma Srl, una delle principali realtà del BMW Group in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono BMW City Sales Outlet e MINI Pop up, entrambi in Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.

Nel 2014 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 2.416 vetture nuove BMW, 1.526 MINI, 1.021 motociclette e 225 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.300 auto e 1.167 motociclette consegnate. Il dato complessivo delle vendite di BMW Roma ha dunque sfiorato le 10 mila unità lo scorso anno

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2014, il BMW Group ha venduto circa 2.118 milioni di automobili e 123,000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2014 è stato di 8,71 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 80,40 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2014, il BMW Group contava 116.324 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5990 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.