3 dicembre 2016

Roma – Cultura, Ravera: “A breve nuovo bando a sostegno degli spettacoli dal vivo”

“Il lavoro che l’Atcl – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio – svolge quotidianamente con i Comuni, facendo circuitare spettacoli di teatro, musica, danza nel territorio del Lazio, è essenziale per ridurre il gap fra Roma e le sue province, per quanto riguarda la possibilità di consumare e produrre cultura.

Quest’anno è stato giocoforza sottomettere anche questo partner prezioso ad un taglio economico. Faremo di tutto per reintegrare l’anno prossimo la cifra precedente.

I Comuni hanno bisogno dell’Atcl e noi abbiamo bisogno che i Comuni siano in grado di offrire ai cittadini, anche quelli dei paesi più piccoli, occasioni di crescita culturale.

A breve uscirà anche il nuovo bando a sostegno delle rassegne e festival di spettacolo dal vivo, uno strumento fondamentale per far vivere il territorio e dar voce a chi lo anima”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Cultura e Politiche giovanili della Regione Lazio, Lidia Ravera in merito all’audizione di Atcl avvenuta oggi in Consiglio regionale.