Fiumicino – Avanzata la proposta di una fermata a Porto

Premesso che  la nuova viabilità in Aeroporto ha reso ancora più difficile per i nostri cittadini la possibilità di parcheggiare e prendere il treno per Roma. Cosi che i pendolari  sono  costretti a recarsi alla Stazione di  Parco Leonardo o addirittura per limitare  i costi, alla Stazione  Fiera di Roma.




Siamo convinti che una soluzione a questo disagio è sicuramente quella di creare una fermata intermedia in prossimità di “Porto”. Una semplice fermata con un parcheggio eviterebbe ai nostri cittadini km di strada e notevoli risparmi di tempo e carburante.

Il Giubileo 2015 potrebbe essere un ottima “occasione” per permettere all’Amministrazione Comunale di raggiungere in tempi brevi un obiettivo importante  come quello di una fermata del treno a “Porto”.

Inoltre è necessario che il l’Amministrazione Comunale di Fiumicino decida di aprire una discussione con tutti gli Enti competenti per quanto riguarda il costo del biglietto   per i residenti. Queste richieste sono state protocollate e presentate al Sindaco Esterino Montino ed agli Assessori competenti dal nostro Capogruppo Maurizio Ferreri.

Direttivo Comune Autonomia Libertà

Riceviamo e pubblichiamo