Calcio – Esordio ok per l’Italia in Corea alle Universiadi 2015, nella rosa azzurra il biancoviola Maestrelli



Alle Universiadi 2015, in corso di svolgimento dal 3 al 14 Luglio, a Gwangju (Corea), esordio positivo per la selezione dell’ Italia di Massimo Piscedda, che con un roboante 5 a 2 finale ha superato, nella città di Mokpo, il Canada, avversario nel Girone A, conquistando i primi 3 punti. Nell’altra gara che ha chiuso la prima giornata, tra Corea del Sud e Cina Taipei, solida vittoria della compagine sud-coreana per 3 a 1.
Ma la bella notizia non è solo il brindisi sul campo dell’ Italia (che tornerà protagonista domenica contro i padroni di casa della Corea del Sud, ndr) ma anche e soprattutto la presenza nella spedizione azzurra del nostro talentuoso centrocampista Tommaso Maestrelli, classe ’95, protagonista in positivo nella sua prima annata all’ Anco Marzio con la Prima Squadra di mister Chiappara. Proprio Tommaso (nelle foto in alto con la divisa azzurra e in allenamento, ndr) ci regala le sue forti emozioni per questa bellissima avventura che sta vivendo in Corea: ” E’ davvero un’esperienza fantastica. E’ bello vedere che c’è tanta gente che riesce a conciliare lo sport allo studio. Siamo riusciti ad unirci come gruppo in tempi brevissimi e questo è fondamentale per far bene nella competizione. La prima è andata, ora Domenica ce la vedremo con la Corea e speriamo di proseguire alla grande! ” Allora forza Tommaso!

LA ROSA DELL’ITALIA :

PORTIERI
Manfredini (Modena FC), Paleari (AS Giana Erminio), Savelloni (Delfino Pescara 1936)

DIFENSORI
Berra (Carrarese Calcio), Cappelletti (AS Cittadella), Masi (Lupa Roma FC), Meccariello (Ternana Calcio), Sabato (US Alessandria 1912)

CENTROCAMPISTI
Bergamini (Paganese Calcio 1926), Cerrai (Lupa Roma FC), Corti (SSD Pro Sesto), Dezi (FC Crotone), Faragò (Novara Calcio), Maestrelli (AS Ostiamare Lido Calcio), Masini (ASD Olimpia Colligiana), Mora (US Alessandria 1912), Morosini (Brescia Calcio), Regoli (AS Avellino 1912), Truzzi (AS Varese 1910)

ATTACCANTI
Biasci (Paganese Calcio 1926)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Esordio ok per l'Italia in Corea alle Universiadi 2015, nella rosa azzurra il biancoviola Maestrelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.