4 dicembre 2016

Tomba di Nerone – Paccione-Rollo: necessaria chiarezza immediata, avviati accertamenti

installazione abusiva
Fonte fotografica gruppo Facebook: “Sei della Cassia se”

Nella mattinata di ieri su segnalazione di numerosi cittadini e comitati abbiamo immediatamente avviato un procedimento di accertamento e verifica sulla stravagante canna fumaria, che si presume possa contenere un’antenna di telefonia mobile, spuntata nella notte sullo stabile di via leonessa n.5.” Lo dichiarano in una nota il Capogruppo del PD e la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie del Municipio Roma XV, Marco Paccione e Agnese Rollo.
“E’ stata immediatamente allertata la Polizia Locale, alla quale è stato chiesto un sopralluogo urgente per verificare che i titoli autorizzativi siano regolari e per capire esattamente di che struttura si tratti. Al contempo è stato interpellato il Presidente Torquati, il quale ha immediatamente chiesto chiarimenti formali e urgenti al dipartimento PAU, che si occupa delle stazioni radio base, per capire come sia possibile aver autorizzato quell’antenna e che iter sia stato seguito. Ci aspettiamo che il Dipartimento faccia immediatamente chiarezza e ci spieghi come una struttura del genere, così vicina a numerosi luoghi di interesse da salvaguardare e in una zona così densamente popolata, possa essere stata autorizzata e montata furtivamente, camuffandola da canna fumaria quasi a voler ingannare i cittadini, nonostante la raccolta firme e le opposizioni motivate dei residenti e dei comitati del quartiere presentate come da regolamento precedente nei tempi previsti dallo stesso PAU. Nel marzo 2014 i cittadini hanno infatti presentato concrete osservazioni ad opposizione della richiesta di installazione attenendosi all’allora protocollo di intesa, attendiamo perciò con urgenza di conoscere l’iter perseguito dal PAU per attestare la regolarità o meno della procedura”, hanno concluso Paccione e Rollo.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it