10 dicembre 2016

San Giovanni – Interviene per impedire uno scippo ma viene rapinata a sua volta

Stava tornando a casa insieme alla figlia verso le 10 di sera quando ha udito le grida di due turisti cecoslovacchi che, circondati da tre persone, un uomo e due sue complici, in via di San Giovanni in Laterano, stavano per essere rapinati della fotocamera.

La donna senza indugi è intervenuta in loro difesa ma il rapinatore l’ha spintonata facendola cadere in terra, colpendola poi al volto mentre cercava di rialzarsi.

Poi, non contento, le ha strappato la borsa dalle mani ed ha cercato di fuggire, mentre le due complici si erano già dileguate. Un giovane, vista la scena, ha avvisato il 113 ed ha iniziato a rincorrere il fuggitivo, dando preziose informazioni in diretta agli agenti sui suoi spostamenti. In breve sul posto è giunta una pattuglia del Commissariato Esquilino, che ha bloccato il rapinatore recuperando la borsa.

V.N., 32enne italiano, al termine è stato arrestato per rispondere di rapina, mentre le due complici sono attivamente ricercate. La borsa è stata restituita alla proprietaria che, per i colpi ricevuti, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari che l’hanno giudicata guaribile in pochi giorni.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it