17 gennaio 2017

Roma – Movida, 4 arresti e due denunce da parte dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico e nelle aree della movida notturna, finalizzato al contrasto dell’abusivismo e varie forme di degrado.

Il bilancio dell’operazione è di 4 persone arretate e 2 denunciate a piede libero.

In particolare sono finiti in manette: un 25enne cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine, che ieri sera all’interno della fermata metro “Repubblica” ha rubato lo smartphone ad un giovane; un 18enne del Mali, con precedenti, sorpreso in piazza Campo dé Fiori subito dopo aver venduto una dose di marijuana, in cambio di 20 euro ad un giovane che è stato segnalato; infine due cittadini tunisini, entrambi con precedenti, di 20 e 26 anni, sorpresi in lungotevere dei Tebaldi, altezza Ponte Sisto, in possesso di 25 g di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata.

Le denunce invece sono scattate nei confronti di: un cittadino del Bangladesh di 37 anni, titolare di una frutteria di via Galvani, per detenzione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, sequestrarti 5 kg di mozzarelle di bufala; un 43enne cittadino svedese, titolare di un ristorante in piazza Barberini per aver occupato abusivamente il marciapiede con tavolini e sedie, è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Gli arrestati sono sati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

About Samantha Lombardi 4164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it