7 dicembre 2016

Municipio V – Partiti i lavori per due nuovi asili nido

Sono partiti i lavori di recupero degli spazi in disuso presso l’edificio scolastico della scuola media Lodovico Pavoni in via Antonio Beccadelli nel quartiere di Torpignattara. Nei locali verrà realizzato un asilo nido che potrà ospitare 50 bambini divisi in tre sezioni grandi, medi e piccoli, con cucina e annessi servizi per il personale e ufficio del funzionario.

La Regione Lazio mise a disposizione € 547.000,00 con D.G.R. 430/09 in attuazione del Piano utilizzo Fondi Statali e Regionali per servizi socio-educativi. In attuazione del Patto di stabilità la Ragioneria Generale ha reso disponibili i fondi solo quest’anno e il Municipio ha immediatamente dato inizio ai lavori che, come da progetto dell’Ufficio Tecnico municipale saranno ultimati entro il mese di dicembre 2015.

Le novità interessano anche il quartiere Quarticciolo: a settembre inizieranno i lavori per la costruzione in via Locorotondo di un asilo nido da 60 posti, completo di cucina, servizi per il personale (lavanderia, spogliatoio, ecc.) e uffici.

L’opera è inserita nel contratto di quartiere e verrà eseguita con i fondi della Regione Lazio che ha messo a disposizione € 1.643.000,00. L’Ufficio Tecnico municipale in questi giorni sta effettuando i controlli sulla ditta appaltatrice propedeutici alla firma del contratto.

“Con questi due interventi – dichiarano il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri, gli assessori municipali ai LL.PP. Stefano Veglianti e alle Politiche Scolastiche, Nunzia Castelloil Municipio intende abbattere in misura notevole le liste d’attesa e offrire un servizio fondamentale ai bambini e alle famiglie. Siamo certi che, superata l’attuale difficile fase, l’Amministrazione tutta troverà le soluzioni migliori per avviare l’attività delle strutture.”

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it