5 dicembre 2016

Fiumicino – Metropolitana, week end pieno di musica, natura e incontri letterari

Proseguono gli appuntamenti di Metropolitana-Fiumicino Estate, la rassegna culturale curata dall’Amministrazione Comunale.
Sarà un week end ricco di eventi, destinato ad un pubblico quanto mai variegato. A Fregene domani sabato 4 luglio alle ore 21 è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri dal tema “Storia della televisione italiana”.

Si parlerà di “Sport e informazione” con il radiocronista sportivo Riccardo Cucchi e l’inviato delle Iene Enrico Lucci in un incontro condotto da Claudio Ferretti. L’appuntamento si svolgerà alla Biblioteca Pallotta, che organizza l’evento, in viale della Pineta 54 ma, in caso di pioggia, si svolgerà presso l’hotel La Conchiglia.
Sempre domani ma a Passoscuro dalle 17 in via Carbonia l’appuntamento è con “A cena con Lina”: musica, spettacoli e stand artigianali con protagonista assoluta la tellina, il prelibato frutto di mare del nostro litorale.

Nel week end partirà anche la linea Arca di Noè di Metropolitana. L’associazione Programma Natura organizza per sabato e domenica, a partire dalle 17, “Il tramonto alle vasche”, presso l’oasi vasche di Maccarese, con tanto di aperitivo biologico vegetariano (max 60 persone, prenotazione obbligatoria al numero 339-1588245).
Per quanto riguarda infine “Il saxofono e le sue metamorfosi. Dagli strumenti Adolphe Sax al sub-contrabasso J’Elle Stainer”, evento organizzato dal Centro Studi Musicali “Torre in Pietra” e che si svolgerà a Villa Guglielmi, all’Isola Sacra, da domani fino all’11 luglio, il programma prevede proprio per domani dalle ore 18.30
l’inaugurazione della mostra e l’esibizione della Zambra Dixie band mentre domenica 5 luglio alla stessa ora 18.30 si terrà il workshop dal titolo “Adolphe Sax ed il saxofono: organologia, evoluzione storico-organologica e metamorfosi”, che avrà come relatore il maestro Attilio Berni.

About Giovanni Soldato 2951 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.