10 dicembre 2016

MIBACT, i direttori musei autonomi, al via la fase dei colloqui

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo rende noto che la commissione di valutazione prevista nell’ambito della procedura di selezione per il conferimento dell’incarico di direttore dei musei autonomi, presieduta da Paolo Baratta, ha identificato i candidati che accederanno alla fase dei colloqui prevista dall’11 al 14 luglio.

L’elenco dei candidati per ognuno dei venti musei (Galleria Borghese, Gallerie degli Uffizi, Galleria dell’Accademia di Firenze, Galleria Estense, Galleria Nazionale delle Marche, Galleria Nazionale dell’Umbria, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Gallerie dell’Accademia di Venezia, Gallerie Nazionali d’arte antica di Roma, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Museo Nazionale del Bargello, Museo di Capodimonte, Palazzo Ducale di Mantova, Palazzo Reale di Genova, Parco archeologico di Paestum, Pinacoteca di Brera, Polo Reale di Torino, Reggia di Caserta) è visibile sul sito internet del ministero www.beniculturali.it.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it