8 dicembre 2016

Formia – Nominata la nuova giunta comunale

Il Sindaco Sandro Bartolomeo ha firmato i decreti di nomina per i nuovi componenti della Giunta comunale. L’esecutivo sarà composto da:

  • Eleonora Zangrillo (Lista civica “Ripartiamo insieme”). Quarantacinque anni, imprenditrice. Nella precedente Giunta ha ricoperto il ruolo di Assessore ad Opere Pubbliche e Turismo. Consigliere comunale dal 2001, è stata Assessore Provinciale al Bilancio e Finanze, Consigliere provinciale, Presidente del Consiglio Comunale e Assessore comunale all’Ambiente.
  • Maria Rita Manzo (Sinistra Ecologia e Libertà). Cinquantasei anni, insegnante di Lettere all’Istituto Professionale Alberghiero di Gianola. Nel precedente esecutivo ha avuto la delega a Cultura e Tutela del Patrimonio Ambientale e Naturalistico. E’ consigliera comunale a Formia dal 1993.
  • Giovanni d’Angiò (Lista civica “Ripartiamo insieme”). Quarantasette anni, psicologo, candidato nella lista civica. E’ esperto di relazioni sociali e problematiche riguardanti l’infanzia e l’adolescenza. New entry nello scenario della politica formiana.
  • Claudio Marciano. Trentadue anni, già Assessore a Sostenibilità Urbana e Smart City nella precedente Giunta. Dal 2003 al 2008 è stato Assessore alle Politiche Giovanili e all’Igiene Urbana del Comune di Formia. Ha di recente conseguito il Dottorato in Comunicazione e ricerca sociale presso l’Università “La Sapienza di Roma”.
  • Giovanni Costa (PD). Cinquant’anni, commercialista. Entra in giunta dopo essersi dimesso dalla carica di Consigliere comunale. Ha svolto fino ad oggi il ruolo di presidente della Commissione consiliare Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Sport e di componente delle commissioni Bilancio e Attività Produttive.
  • Vincenzo Treglia (PD). Cinquantadue anni, commercialista. Dal 2003 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Manutenzione nel terzo mandato Bartolomeo. Già coordinatore del circolo 3 di Maranola, dal 2012 al 2014 è stato coordinatore cittadino del Partito Democratico.

“Le deleghe – rende noto il primo cittadino Sandro Bartolomeo saranno conferite con un atto successivo e dopo aver precisato gli atti prioritari che l’esecutivo dovrà sviluppare in accordo con la maggioranza politica. Potrò assegnare una settima delega non appena si chiariranno alcune questioni aperte nel gruppo consiliare del Partito Democratico. Nel frattempo, terrò per me la delega all’urbanistica. E’ stato un percorso faticoso – prosegue -. Ringrazio tutti quelli che in questa fase hanno mostrato la loro disponibilità, dal Partito Democratico a Sinistra Ecologia e Libertà che ha puntualizzato il proprio interesse allo sviluppo di alcuni punti di programma, giudicati prioritari rispetto al proprio posizionamento in giunta. Su tali punti deciderà una conferenza programmatica che sarà convocata al più presto. Alla lista civica va infine il mio ringraziamento per aver facilitato attraverso la nomina del dottor Giovanni D’Angiò anche un percepibile elemento di rinnovamento”.

About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it