7 dicembre 2016

Campidoglio – Lotta alla corruzione, convegno con Sabella, Buarnè e Murra

Oggi, giovedì 2 luglio alle ore 15, si terrà nella sala della Protomoteca del Campidoglio un convegno organizzato dall’Avvocatura Capitolina sul tema “Prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa come strumenti per la crescita economica del sistema paese”. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’Assessore alla Legalità di Roma Capitale Alfonso Sabella, il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza del Campidoglio Serafina Buarnè ed il capo dell’Avvocatura Rodolfo Murra oltre a diversi esponenti della pubblica amministrazione e della giustizia amministrativa.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza degli alti costi anche economici della corruzione nonché dalla necessità di “arginare” i fenomeni di corruzione, non solo con l’irrigidimento e l’attuazione delle norme penali ma anche attraverso la diffusione di una solida “barriera” di cultura della prevenzione sul tema da parte di tutti i livelli di amministrazione. L’iniziativa sarà anche l’occasione per analizzare tutte le misure messe in campo dal Campidoglio per contrastare questo fenomeno criminale. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.