Anagni – Dal 13 luglio di nuovo la navetta per turisti e cittadini



L’amministrazione comunale di Anagni, dopo il positivo esperimento della scorsa primavera, torna ad offrire a cittadini e turisti il servizio della navetta gestito dalla ditta Corsi e Pampanelli. L’avvio è previsto lunedì 13 luglio e il servizio, fino al 31 luglio, sarà gratuito.

Rispetto al precedente, il servizio del city-bus è stato ampliato con l’incremento delle corse (da 14 a 16) e l’allungamento del percorso (il capolinea  è previsto a Vignola dove è disponibile un’area di parcheggio per lasciare la macchina). Altre novità inserite sono la modifica del senso di marcia  della navetta che sarà lineare – all’interno del centro storico verrà percorsa l’intera via Vittorio Emanuele a scendere – e il servizio integrato, la domenica e nei giorni festivi, con il trasporto pubblico da e per la stazione ferroviaria e Osteria della Fontana.

Tre i calendari predisposti: gli orari dal lunedì al sabato escluso il mercoledì mattina (quando il centro storico è occupato dal mercato settimanale); gli orari del mercoledì mattina e quelli della domenica e dei giorni festivi.

Nel primo caso, le fermate sono: per l’andata Vignola, Liceo San Giorgetto, Parcheggio Sanità, Porta Santa Maria, Cattedrale, Piazza Bonifacio VIII, Piazza San Giovanni, Piazza Cavour, Casa Barnekow, Porta Cerere, Liceo Pedagogico, Viale Giacomo Matteotti, Leoniano; per il ritorno Inps, Liceo Pedagogico, Bar Rossi, Largo Zegretti, Piscina, Cimitero, parcheggio Sanità, Liceo San Giorgetto, Vignola. Il mercoledì mattina il city-bus attraverserà le Circonvallazioni  (fermate di andata: Vignola, Liceo San Giorgetto, parcheggio Sanità, Circonvallazione sud-Via San Nicola, Porta San Francesco, Via Spizzone, Liceo Pedagogico, Viale Matteotti, Leoniano; fermate di ritorno: Inps, Liceo Pedagogico, Bar Rossi, Largo Zegretti, Piscina, Cimitero, parcheggio Sanità, Liceo San Giorgetto, Vignola). Nei giorni festivi, le fermate saranno quelle previste dal lunedì al sabato con allungamento del percorso all’Istituto tecnico (via Cerere Navicella) da dove si raggiungono la stazione ferroviaria e Osteria della Fontana passando in via Anticolana, via Rotabile San Francesco, via San Magno.

La navetta sarà disponibile dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedì al sabato e  dalle 7.10 alle 18 la domenica e nei giorni festivi. L’organizzazione del servizio è stata curata dal consigliere comunale Sandra Tagliaboschi, delegata al trasporto pubblico.

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Fausto Bassetta – ha voluto fare uno sforzo economico, offrendo il servizio gratuitamente per il mese di luglio, a fronte della risposta da parte degli utenti che hanno apprezzato l’istituzione della navetta, oltre al beneficio per i turisti che in questo modo possono visitare meglio la città”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Dal 13 luglio di nuovo la navetta per turisti e cittadini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.