Roma – ATAC, grazie a DHL è possibile spedire e ritirare pacchi direttamente alla stazione



Dall’estate e per i prossimi tre anni i pacchi si potranno spedire e ritirare nella stazioni della metropolitana. La novità si deve all’accordo triennale siglato tra Atac e DHL, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale. Da oggi quindi la metro di Roma sarà la prima in Europa a dotarsi di packstation, dispositivo automatico per l’invio e la ricezione pacchi con la DHL. Le spedizioni, in arrivo o in partenza, si potranno effettuare negli orari in cui le stazioni sono aperte.

Le prime packstation saranno installate nelle stazioni Termini, Cipro, Piramide e Conca d’Oro.

Le packstation sono soluzioni completamente automatizzate che permettono agli utenti di ritirare e consegnare le proprie spedizioni, fornendo un’alternativa al proprio indirizzo di residenza o di lavoro. Per garantire la sicurezza delle operazioni, Atac ha lavorato in collegamento con le Forze dell’Ordine tramite il proprio servizio di Security.

L’utilizzo è semplice, prevede un codice di accesso riservato con il quale il cliente potrà recarsi presso i packstation e ritirare la spedizione. Per inviare è sufficiente recarsi presso una packstation con una regolare lettera di vettura DHL.

Le packstation sono collegate alla rete DHL tramite un software che garantisce le comunicazioni relative allo stato della spedizione; l’invio di messaggi ai clienti che attestano la disponibilità delle spedizioni; il caricamento/ritiro delle spedizioni negli scompartimenti, sia da parte del cliente che del corriere; la possibilità per il cliente di gestire la spedizione anche nel caso in cui il macchinario è off line.

La nuova iniziativa si inserisce nel solco delle diverse attività che Atac ha realizzato negli ultimi mesi per valorizzare le proprie infrastrutture, in particolare le stazioni della metropolitana, per innalzare il livello di decoro e per trasformarle in hub di servizi per la cittadinanza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - ATAC, grazie a DHL è possibile spedire e ritirare pacchi direttamente alla stazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1537 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.