Van Der Mark dopo Aragon: “Non è questo il modo a cui sono abituato a correre…”



“È stato un giorno davvero difficile, abbiamo incominciato ad aver problemi con la moto stamattina e non ho fatto molti giri nel warm up e in gara non avevo alcuna confidenza con l’anteriore” ha spiegato Van Der Mark. “Ho fatto una discreta partenza e sono stato veloce per un paio di giri, ma con il problema all’anteriore… non è ancora chiaro il perché… è stata davvero una gara difficile”.
Il pilota del team Ten Kate aveva fatto una grande partenza dall’undicesima casella, ottenuta nonostante la caduta nella Tissot-Superpole, e stava cercando di agganciare i leader della corsa prima di incominciare a perdere terreno.
“Eravamo migliorati dopo venerdì, ma è stata davvero una gara strana per me” ha aggiunto Van Der Mark che dopo Aragon è quarto in campionato. “Sono orgoglioso di aver finito la gara e portato a casa qualche punto, ma non è questo il modo in cui sono abituato a correre.
Quanto è stato difficile per il campione 2014 della Supersport trovare il giusto set-up dopo i problemi di sabato?
“Onestamente non è stato molto difficile, ma c’era un altro problema sulla moto. Venerdì mattina abbiamo iniziato con un set-up che funzionava, funzionava anche nel pomeriggio ed abbiamo cambiato poche cose. Ha funzionato bene fino a sabato mattina e ora è davvero difficile spiegare perchè non ha funzionato oggi”.
Van Der Mark spera di ripetere i suoi risultati dello scorso anno nel prossimo round, sulla pista di casa di Assen. Dopo il doppio podio nel suo anno da debuttante e la conquista della Superpole, la prima di sempre per un olandese, sul tracciato di Buriram, Van Der Mark proverà ad andare di nuovo a podio.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Van Der Mark dopo Aragon: "Non è questo il modo a cui sono abituato a correre…"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.