7 dicembre 2016

San Paolo – Ruba vestiti e morde la guardia giurata che tenta di bloccarla

Nel primo pomeriggio di venerdì, all’interno di un esercizio commerciale, i Carabinieri della Stazione Roma San Paolo hanno fermato una minorenne romena che dopo aver rubato in un negozio di abbigliamento ha morso l’addetto alla vigilanza che l’aveva scoperta.

La giovane di appena 12 anni, senza fissa dimora ma già nota alle forze dell’ordine, si è introdotta all’interno del negozio di abbigliamento di una nota catena italiana e dopo essersi impossessata di alcuni capi, mentre tentava di uscire, è stata bloccata da un addetto alla sicurezza. La giovane nel tentativo di guadagnare la fuga lo ha morso alla mano in maniera lieve. L’addetto alla sicurezza, che non ha riportato lesioni e che non ha fatto ricorso a cure mediche, è comunque riuscito a fermarla grazie anche all’intervento dei Carabinieri che erano stati poco prima contattati telefonicamente.

Successivamente è stata accompagnata in caserma e affidata ai genitori, appositamente convocati. Sul suo conto è stata inviata un’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

La merce sottratta è stata riconsegnata al responsabile dell’esercizio commerciale.

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it