10 dicembre 2016

Ardea – Al via il servizio di telesoccorso per gli anziani

Parte ad Ardea il servizio di telesoccorso per anziani. L’iniziativa rientra in un progetto finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del contrasto della povertà. Ventisette anziani – soli e in condizioni di rischio socio-sanitario – potranno prenderne parte: avranno a casa un apparecchio che è collegato tutto il giorno a una Centrale operativa.
L’iniziativa è realizzata dall’Associazione temporanea di scopo “Volontari in rete” che ha come capofila la Misericordia. Gli interessati che vogliono aderire al progetto – che durerà fino a fine anno – possono chiamare il numero 0687729139 o presentarsi all’ufficio servizi sociali del Comune di Ardea, che valuterà il grado di priorità per l’accesso.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.progettosossss.it. “Avviamo questo percorso virtuoso per sostenere gli anziani soli – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Riccardo IottiE’ il primo anno che facciamo questa iniziativa e speriamo, nel corso del tempo, di implementarla. E’ importante, soprattutto in estate, sostenere chi non ha una rete familiare a cui appoggiarsi”
About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.