Prima Porta – Oggi inaugurazione del centro territoriale di supporto “La casa dei bimbi”



Oggi giovedì 25 giugno, alle ore 18 presso via della Stazione di Prima Porta, si terrà l’inaugurazione del Centro Territoriale di Supporto “La Casa dei Bimbi”, un luogo dedicato ai bambini in cui verranno offerte gratuitamente attività ludiche e ricreative, insieme a seminari informativi e consulenze pediatriche grazie al sostegno dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e de Il Faro Pediatrico.

Un progetto che nasce dalla collaborazione tra il Municipio Roma XV, l’Istituto Comprensivo Via Baccano e la Fondazione Parole di Lulù – Onlus che ha portato alla firma di un Protocollo d’intesa lo scorso 6 maggio. Attraverso questo documento le tre citate realtà si sono impegnate ad avviare un rapporto di cooperazione finalizzato alla realizzazione, allo sviluppo ed al sostentamento del progetto promosso dalla Fondazione Parole di Lulù e finanziato grazie ai donatori della stessa onlus. L’obiettivo è stato quello di creare un luogo di riferimento per i bambini e le famiglie del territorio del XV Municipio per mezzo dello scambio, del dialogo, del sostegno, della formazione e dell’informazione sul mondo dell’infanzia.

All’inaugurazione saranno presenti tra gli altri Shirin Amini e Niccolò Fabi della Fondazione Parole di Lulù – Onlus, Daniele Torquati Presidente XV Muncipio, Alessandro Cozza Assessore Politiche Scolastiche XV Municipio e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Via Baccano.

Questo è il compimento di un percorso iniziato circa un anno fa, in occasione della quinta edizione della manifestazione di raccolta fondi ‘Parole di Lulù’. Siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a portare a termine questo splendido progetto. Ringrazio perciò Shirin Amini, Niccolò Fabi e la Dirigente Scolastica Pecoraro che hanno messo tutto il proprio impegno per il raggiungimento di questo importante risultato”, ha commentato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

Vogliamo sottolineare la qualità e la professionalità dei servizi che verranno offerti gratuitamente attraverso questo progetto de La Casa dei Bimbi. Auspichiamo, ma allo stesso tempo siamo certi, che questa struttura possa fornire un prezioso aiuto alle famiglie di Prima Porta e di tutto il nostro territorio, mettendo in pratica un virtuoso percorso di crescita e integrazione tra i nostri bambini” hanno dichiarato Alessandro Cozza Assessore Politiche Scolastiche XV Municipio e Sara Martorano Capogruppo Lista Civica Marino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prima Porta - Oggi inaugurazione del centro territoriale di supporto "La casa dei bimbi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.