10 dicembre 2016

Porta Portese – Operazione dei Vigili del gruppo Monteverde, liberati i fornici di P.le della Radio

Anche questa domenica persone di varie etnie sono state allontanate dai sottopassi di Via Volpato. Rimossi e distrutti 1000 Kg. di materiali. La Polizia di Roma Capitale in campo con il gruppo Monteverde, dove ieri gli agenti hanno operato per “ripulire” l’area dei fornici di Piazzale della Radio. Persone di varie etnie, prevalentemente rom, avevano allestito un vero e proprio mercatino di oggetti usati, restringendo i fornici di via Volpato con merce e rifiuti di ogni tipo, prevalentemente raccolta dai cassonetti dell’immondizia: data la provenienza del ciarpame, i rischi alla salute ai quali si sottopongono i cittadini che transitano nel sottopasso sono alti. Inoltre esistono seri problemi legati alla circolazione pedonale, visto che chi va a Porta Portese de Piazzale della Radio è obbligato ad attraversare uno stretto corridoio maleodorante.

Alle ore 8.40 i Vigili del gruppo Monteverde  sono intervenuti in forze per allontanare i venditori, in maggioranza di etnia Rom, identificando le persone sospette. Operatori AMA hanno impiegato diversi mezzi per prelevare e convogliare alla discarica di Campo Boario una tonnellata di merce, poi pulendo e sanificando l’area. L’operazione è proseguita per gran parte della mattinata, con altri controlli amministrativi sui banchi del mercato.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.