Pallavolo – Volley Fiumicino, Livio Alimenti nuovo allenatore della 1° Femminile



 

Mai come quest’anno la Presidente Nadia Miotto ha operato una riorganizzazione del settore tecnico della Volley Fiumicino, applicando alla lettera e praticamente a 360° quel riconoscimento di Scuola di Pallavolo Federale, che la Società detiene da anni. Fino ad ora sono tre i Tecnici individuati ed ufficializzati.

Anche il Coach Livio Alimenti non è sfuggito a questa rivoluzione e, dopo anni di esperienza e di successi conseguiti, fino ad arrivare a livello nazionale, con i maschi, dovrà impegnarsi a fondo per guidare  al meglio il nuovo gruppo femminile a lui affidato.

I presupposti perché già il prossimo anno arrivino le indicazioni di crescita ci sono tutti, e la Società sta facendo veramente grandi sforzi per continuare il proprio progetto, che da anni sta portando avanti.

Il Mister Alimenti si appresta a seguire quindi il nuovo gruppo, per far completare il percorso formativo delle ragazze che lo compongono e, contemporaneamente, coordinare tutto lo staff tecnico della Società, in entrambe i settori, maschile e femminile. Certo il doppio incarico non è da sottovalutare, ma la grande stima riposta in lui, sia dalla Presidente Miotto che dal resto degli allenatori e dirigenti della Società, è ampiamente giustificata, oltre che  dalle sue note capacità tecnico-tattiche ed organizzative, anche dalla sua carica di feeling che riesce a trasmettere ai propri collaboratori ed atleti. Tutti aspetti che gli renderanno sicuramente il lavoro più facile.

2ALIMENTI LQueste le sue prime dichiarazioni raccolte alla notizia del nuovo incarico: ”…dopo un anno lontano dalle panchine, non potevo immaginare situazione più stimolante per tornare ad allenare: sia perché, avendo lavorato sempre nel maschile, era tanto che volevo confrontarmi con la pallavolo al femminile, e sia perché chi mi ha preceduto, in virtù del suo impegno e della sua competenza , mi ha lasciato un gruppo ancora molto giovane, che è stato costruito con pazienza, e che ha ottime basi tecniche su cui poter lavorare . Un perfetto punto di partenza con cui aprire un nuovo ciclo che spero ci porti più lontano possibile, permettendo a queste atlete di mettere a frutto tutti i sacrifici fatti negli anni precedenti. Il lavoro da fare, per compiere il definitivo salto di qualità, sarà tanto e richiederà massimo impegno da parte di tutti, ma le ragazze sono motivate e, come detto, l’esperienza che hanno alle spalle, assieme a qualche innesto mirato di nuove giocatrici, costituiranno ottime garanzie per disputare una stagione da protagonisti.”

Come non condividere quanto dichiarato dal neo Coach Alimenti? Diamo a lui, al suo gruppo di atlete ed a tutta la Volley Fiumicino un grande “in bocca al lupo” per una prossima esaltante stagione agonistica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pallavolo - Volley Fiumicino, Livio Alimenti nuovo allenatore della 1° Femminile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.