Prime prove cronometrate per il BMW Motorrad Italia SBK Team a Misano



 

Si tratta del secondo appuntamento di casa per il BMW Motorrad Italia SBK Team e per Ayrton Badovini, dopo quello disputato a Imola nel mese di maggio. Il pilota italiano gradisce particolarmente il tracciato romagnolo ed è entrato in pista deciso a ben figurare davanti ai propri sostenitori.

In mattinata Badovini ha disputato la prima sessione di prove cronometrate, in una giornata calda e soleggiata. Il pilota italiano ha lavorato con il proprio staff tecnico alla ricerca del miglior set up per la sua BMW S 1000 RR ed alla fine del turno ha ottenuto il decimo posto con il tempo di 1’36”771.

Nella seconda sessione cronometrata Badovini, nonostante la mancanza del feeling giusto con l’assetto della moto, è riuscito a migliorarsi di alcuni decimi, chiudendo al tredicesimo posto assoluto con il tempo di 1’36”510.

Domani mattina si disputeranno le qualifiche e a seguire l’ottava Superpole stagionale.

Ayrton Badovini: “Non sono molto soddisfatto di come sono andate le prove odierne. Dobbiamo ancora lavorare sul set up della moto perché non riesco ad essere veloce come vorrei. Stiamo analizzando i dati raccolti nelle due sessioni per capire come migliorare l’ingresso in curva e la fase di accelerazione in uscita dalle curve lente. Per fortuna abbiamo ancora una sessione domani prima della Superpole e sono sicuro che la sfrutteremo al meglio”.

Misano World Circuit – Italia – Campionato Mondiale eni FIM Superbike

Classifica cumulativa delle due prove cronometrate : 1) Biaggi (Aprilia) – 2) Giugliano (Ducati) – 3) Davies (Ducati) – 4) Haslam (Aprilia) – 5) Rea (Kawasaki) – 6) Sykes (Kawasaki) ……… 13) Badovini (BMW).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prime prove cronometrate per il BMW Motorrad Italia SBK Team a Misano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.