3 dicembre 2016

Ostia – Appagliatore, serrati controlli dei vigili

L’intervento di stamattina con circa 60 agenti. L’operazione è tesa al controllo delle attività all’interno del mercato. Utilizzati anche cani antidroga.
I vigili sono arrivati alle 9.00 circa dal gruppo Mare e gruppo SPE, circa 45 uomini, coadiuvati da 10 agenti della polizia Penitenziaria, distaccamento cinofilo di Rebibbia con 7 cani.
foto3Le operazioni sono concentrate, oltre alla ricerca di illegalità sotto il profilo dell’immigrazione e al controllo dei documenti dei vari venditori e lavoranti, sul controllo delle attività ortofrutticole prevalentemente gestite da venditori nordafricani, presenti nel mercato in gran numero: molti di questi, notoriamente, occupano molto più spazio del consentito per esporre la merce, invadendo le aree interne del mercato e creando potenziali problemi di ordine e circolazione.
I vigili stanno procedendo alla verifica delle licenze e alla misurazione delle aree occupate, con il sequestro delle merci esposte in eccedenza.
Non si rilevano disordini, l’operazione andrà avanti per tutta la mattinata.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it