6 dicembre 2016

Centro Storico – Controlli antiabusivismo dei carabinieri, nove denunce

WCENTER 0TNHBHQMBI PAOLO CAPRIOLI AG. TOIATI Venditori ambulanti. Nella foto: Ponte Sant'Angelo. PAOLO CAPRIOLI / AG. TOIATI

I Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia hanno eseguito una serie di controlli nel Centro Storico finalizzati ad arginare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Il bilancio è di 9 persone denunciate a piede libero: dovranno rispondere, a vario titolo, di ricettazione e introduzione nello Stato e vendita di merce contraffatta.

A finire nei guai sono stati 4 cittadini del Bangladesh, 4 cittadini del Senegal e uno del Mali di età comprese tra i 26 e i 46 anni, tutti con precedenti, sorpresi nelle vie limitrofe a via del Corso mentre stavano vendendo prodotti di ogni tipo recanti i marchi contraffatti delle più famose case di moda.

A conclusione dell’operazione sono state sequestrate complessivamente 154 borse da donna, 25 portafogli, 10 cinture e 123 paia di occhiali da sole, nonché materiale utilizzato per allestire le “bancarelle”.

I controlli dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni.

About Giovanni Soldato 2951 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.