10 dicembre 2016

De Luca proclamato presidente della Regione, “in contumacia”

Vincenzo De Luca è il nuovo presidente della Regione Campania proclamato “in contumacia” dal presidente della commissione elettorale, Renato Lipani. Per il governatore assente 980.743 voti.

Nella sala Arengario del Palazzo di giustizia di Napoli, prima della proclamazione, sono state presentate due richieste di sospensione di diritto da parte di rappresentanti degli altri due candidati alla presidenza della Regione, Salvatore Vozza (Sel) e Valeria Ciarambino (M5S). Atto dovuto, per i richiedenti, in base all’applicazione della legge Severino.

Con l’ufficializzazione dell’incarico, infatti, da oggi parte quindi anche il count-down per l’applicazione della Severino. De Luca, infatti, dovrà essere sospeso a causa di una condanna – riportata in primo grado – per abuso d’ufficio in merito alla nomina di Alberto Di Lorenzo in qualità di project manager del termovalorizzatore di Salerno.

Fonte: agenzia dire

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5994 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.