3 dicembre 2016

MotoGP – Lorenzo piega Rossi in Catalunya

Il maiorchino vince il Gran Premi Monster Energy de Catalunya davanti al suo team-mate Rossi. Ancora a terra Marquez.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) conquista la vittoria al Gran Premi Monster Energy de Catalunya, davanti al suo compagno di squadra Valentino Rossi e a Dani Pedrosa (Repsol Honda).

Andrea Iannone (Ducati Team) chiude quarto, precedendo sul traguardo Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) e Maverick Viñales (SUZUKI ECSTAR).

Alle spalle di Scott Redding, Stefan Bradl (Athinà Forward Racing) è la miglior Open in pista davanti alla Desmosedici di Danilo Petrucci, con Alvaro Bautista (Aprilia Racing Gresini) che entra nella Top Ten.

Ancora a terra Marc Marquez, finito lungo in una staccata. Tante le cadute eccellenti, tra le quali quelle di Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), Dovizioso (Ducati Team) e i fratelli Pol e Aleix Espargarò.

Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5928 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.