11 dicembre 2016

Cisterna di Latina – Libri in Quartiere

La Biblioteca comunale di Cisterna approda al San Valentino per promuovere la lettura nel quartiere più popoloso della città. L’iniziativa si chiama “Libri in quartiere” ed è promossa dalla Biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione Il Ponte onlus. Si tratta della quarta fase del progetto “LeggiAmo”, creato in risposta al bando regionale vinto dal Comune di Cisterna chiamato “Io Leggo”.
Già lunedì scorso il corner della Biblioteca comunale è stato allestito prima presso il Centro d’ascolto (la mattina) e poi presso il Parco Giovanni Paolo II (il pomeriggio). E così sarà anche il 12, il 15 il 16, il 18 ed il 22 giugno prossimi.
In ognuna di queste occasioni, dalle ore 16:00 alle 19:00, si terranno inoltre degli eventi ricreativi ed aggregativi, come il torneo di calcio “Derby in casa, autori classici contro autori moderni”, “Fantasia, giornata di scrittura creativa con i ragazzi del Centro d’ascolto” e “Come in un grande circo, arte varia al Parco Giovanni Paolo II”.
Lunedì 22 giugno, gran finale con “Imbrattare Emozioni” giornata dedicata alla fervente scena street art del quartiere San Valentino che si terrà davanti al grande murales in via Vittime della strada creato dal gruppo artistico Havana Family.
La partecipazione agli eventi è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per restare informati sulle iniziative della Biblioteca comunale: www.comune.cisterna.latina.it/biblioteca oppure su Facebook “Biblioteca comunale Cisterna di Latina”.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it