6 dicembre 2016

Cerreto – Assemblea su metanizzazione e convenzione urbanistica

“Presenteremo ai residenti del quartiere Cerreto la delibera, che presto sarà portata in Consiglio comunale, con la quale metteremo un punto definitivo nei rapporti tra Amministrazione comunale e Consorzio Cerreto”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, il 27 giugno alle ore 10,30 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in piazza Falcone, si terrà l’assemblea pubblica su temi che interessano il Consorzio Cerreto.

“Il Comune – ha proseguito Paliotta – ha attuato tutti i procedimenti per recuperare le somme che il Consorzio deve versare al bilancio comunale. Le somme, ovviamente, saranno chieste ai consorziati (meno del 20% del totale) che in passato non hanno pagato le quote consortili e i cui nomi sono riportati nei registri che sono stati inviati all’Amministrazione comunale. Le somme recuperate saranno destinate ad opere pubbliche del Consorzio a cominciare dalle strade. L’assemblea servirà anche ad informare sulla fase preparatoria dell’appalto sulla nuova gestione del metano, appalto nel quale abbiamo inserito l’estensione della rete al Cerreto. In quanto alle dichiarazioni e alle notizie apparse in questi giorni – ha concluso Paliotta – in merito alle aree verdi si precisa che le stesse sono state già acquisite, da più di quindici anni, al patrimonio collettivo: il costo è stato per il 50% coperto dal Consorzio mentre rimangono da recuperare le restanti somme non pagate da coloro che, in base all’elenco trasmesso al comune, non sono in regola con le quote consortili”.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.