11 dicembre 2016

Centocelle – I volontari ripuliscono il parco e la sponda del Tevere

Legambiente e AON oggi insieme per il Global Service Day che ha visto tanti volontari dell’associazione, insieme ai dipendenti dell’azienda, ripulire porzioni di territorio in 12 città. Anche a Roma due importanti appuntamenti al Parco di Centocelle e sulla sponda del Tevere presso il Parco Capoprati. Nel Parco di Centocelle i volontari del circolo Legambiente “Città Futura” hanno coordinato le iniziative per la riqualificazione di un polmone verde della città che fa respirare i popolosissimi quartieri del quadrante est di Roma. Intanto al Parco Capoprati altri gruppi, insieme al circolo Legambiente Roma Nord, con guanti e sacchi si sono prodigati nella pulizia straordinaria della banchina di magra del Tevere e dell’area del Parco Pubblico di Capoprati.

Una bella e importante giornata, fatta di azioni concrete di pulizia dei parchi urbani nella capitale che ora proseguirà con la consueta attenzione alla cura del verde, per il quale chiediamo un impegno forte dell’amministrazione comunale. – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – Lanciamo poi oggi l’appello #SalviamoilTevere per la riqualificazione del nostro fiume, della qualità delle sue acque, della bellezza delle sue sponde e della straordinaria biodiversità che custodisce”.

Legambiente lancia quindi l’appello #SalviamoilTevere a tutte le amministrazioni, i parchi, i cittadini, le associazioni, al fine di realizzare una grande iniziativa dedicata alla pulizia del Tevere in occasione di “Puliamo il Mondo” del prossimo 26 settembre. Per mettersi in marcia e salvare il fiume di Roma, è possibile scrivere una mail a salviamoiltevere@legambientelazio.it o chiamare lo 0685358051 per segnalare quali azioni di volontariato si vorrebbero mettere in campo per quell’occasione.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it