4 dicembre 2016

BMW Motorrad ha venduto più di 15 mila veicoli lo scorso mese, il migliore risultato per maggio in assoluto

BMW Motorrad continua a crescere per il quinto mese consecutivo. A maggio 2015, sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo 15.004 moto e maxi scooter (anno precedente: 14.088). Ciò rappresenta un aumento delle vendite del 6,5% rispetto a quelle di maggio 2014. Nei primi cinque mesi dell’anno, BMW Motorrad ha consegnato 62.928 veicoli (anno prec.: 59.151 unità) pari ad un aumento del 6,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, ha così commentato: “Con una solida crescita del 6,5% a maggio e del 6,4% nei primi cinque mesi dell’anno, abbiamo superato in maniera significativa i risultati dello scorso anno. Europa e Asia hanno dato un contributo notevole alla crescita del nostro marchio. Nella sola Germania, le vendite sono aumentate di oltre 1.000 unità rispetto allo scorso anno. Vediamo anche una crescita particolarmente consistente in Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi il 100% rispetto allo scorso anno, raggiungendo un totale di oltre 1.100 unità. La nostra offensiva di prodotto comincia a farsi sentire. Crediamo che le prospettive future per il mercato cinese siano molto promettenti”.

La nuova sport tourer BMW R 1200 RS è disponibile dal 16 maggio. Il 13 giugno BMW Motorrad inizierà a consegnare le nuove adventure sport BMW S 1000 XR. Ciò significa che tutti e cinque i nuovi modelli BMW sono ora disponibili per la stagione 2015.

Heiner Faust commenta così: “La domanda per i nostri nuovi modelli è particolarmente forte. Il lancio sul mercato della nostra nuova R 1200 RS è andato molto bene. La nostra maxi enduro R 1200 GS Adventure si sta comportando in maniera decisamente soddisfacente. Nel suo secondo anno dal lancio, i risultati sono già ben al di sopra di quelli dell’anno scorso. La nostra nuova supersportiva, la S 1000 RR, è anch’essa molto richiesta. Nonostante una concorrenza significativamente forte, siamo stati in grado di venderne quasi 1.000 unità nel solo mese di maggio”.

Nel frattempo, sono già a buon punto i preparativi per il leggendario meeting di BMW Motorrad più grande del mondo. Gli organizzatori sono di nuovo in attesa di diverse decine di migliaia di clienti e di appassionati alla 15° edizione dei BMW Motorrad Days, evento che si svolge tradizionalmente nel primo weekend di luglio (dal 3 al 5 luglio 2015) a Garmisch-Partenkirchen.

Heiner Faust commenta: “Dopo il riuscito vertice del G7, Garmisch-Partenkirchen guarda ora al suo prossimo evento. Come ogni anno, sarà un incontro di entusiasti della moto, di celebrità della radio e della televisione, di tutti coloro interessati e di gente che vuole semplicemente divertirsi. Motociclisti di ogni genere ed età s’incontrano su moto d’epoca di marchi diversi. Arrivano da tutto il mondo. Anche coloro che non guidano una moto possono trascorrere un weekend ricco di attrazioni senza pari. Chiunque nutra pregiudizi sui meeting di moto dovrebbe partecipare almeno una volta ai BMW Motorrad Days. Siete invitati”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.